Regolamento Stand Espositivo

Il Comitato Organizzatore ed il Comune di Pratovecchio Stia indicono ed organizzano per il periodo 29 agosto – 1 settembre 2019 la XXIII Biennale Europea d’Arte Fabbrile- Rassegna Mercantile dell’Artigianato del Ferro Battuto.

La mostra si divide in due sezioni:

  • Tradizione. Realizzazione di oggetti e opere in ferro battuto attraverso la forgiatura, senza l’ausilio di tecniche diverse e non necessariamente basate su un progetto grafico.
  • Innovazione. Realizzazione di oggetti e opere in ferro, attraverso la forgiatura e/o con l’uso di altre tecniche proprie dell’arte fabbrile, basate su un progetto grafico.

La giuria si riserva di riconoscere un eventuale premio speciale ad un giovane espositore (dai 15 ai 30 anni).

Il comitato inoltre potrà istituire menzioni speciali da assegnare a suo insindacabile giudizio.

La partecipazione è riservata agli espositori selezionati dal Comitato Organizzatore.

Le domande di adesione, in cui sarà OBBLIGATORIO indicare un numero di cellulare reperibile durante la manifestazione, dovranno pervenire alla Segreteria della Biennale tramite: 

mail all’indirizzo info@biennaleartefabbrile.it

apposito modulo on line dal sito www.biennaleartefabbrile.it

entro e non oltre il 30 giugno 2019.

Il Comitato organizzatore si riserva di ammettere le domande arrivate in ritardo secondo la disponibilità degli stands.

I richiedenti che saranno selezionati dal Comitato dovranno effettuare un versamento di 200,00 € a stand, tramite  bonifico bancario sul cc della Biennale c/o la Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo S.C.R.L. IBAN IT78A0834505458000000002168 e inviare la ricevuta dell’effettuato bonifico  alla Segreteria della Biennale entro e non oltre il 15 luglio 2019 tramite posta elettronica.

La XXIII BIENNALE EUROPEA D’ARTE FABBRILE pubblica il catalogo degli espositori.

Ogni espositore pertanto dovrà inviare entro e non oltre il 30 giugno 2019 almeno 4 fotografie digitali formato jpeg (risoluzione 300 dpi) o allegandole alla scheda di adesione compilabile sul sito web della Biennale:

www.biennaleartefabbrile.it

Le foto dovranno riguardare le opere che verranno esposte con relativa didascalia descrittiva. 

Il Comitato organizzatore ha facoltà di escludere dalla pubblicazione quelle fotografie che non riterrà idonee così come potrà, ove occorra, modificare il testo della didascalia apposta. 

Gli stands a disposizione avranno le seguenti dimensioni:

  • 3 x 3 mt
  • 3 x 4 mt

È data facoltà agli espositori di richiedere un massimo di 2 stand contigui che potranno essere concessi in base alla disponibilità.

Le opere proposte dai singoli espositori non devono essere state esposte in precedenti edizioni della Biennale Europea d’Arte Fabbrile di Stia.

Gli stand dovranno essere arredati in maniera adeguata e non potranno essere chiusi sui tre lati con teli, tendaggi o pannelli a coprire completamente la struttura. Dovranno essere pronti fin dalla sera precedente l’inaugurazione.

Ogni responsabilità in relazione alla statica delle strutture degli allestimenti è a carico dell’espositore, il quale ne risponderà esonerando l’organizzazione per danni eventuali derivanti a se medesimo o a terzi.

Al fine di garantire un corretto svolgimento della manifestazione, gli espositori dovranno occupare esclusivamente lo spazio espositivo assegnato dal comitato organizzativo con la tipologia di merce appositamente specificata nella scheda di adesione. Gli allestimenti di ciascun spazio dovranno essere rispettosi dell'ambiente e conformi alle vigenti norme. Al termine della manifestazioni gli espositori dovranno lasciare lo spazio espositivo nelle normali condizioni d’uso in cui l’hanno trovato. La Direzione si riserva di chiedere la modifica degli allestimenti degli spazi che non saranno ritenuti rispettosi dell'ambiente e conformi alle vigenti norme. 

RINUNCIAgli espositori che per legittima e comprovata impossibilità non fossero in grado di intervenire alla manifestazione, potranno richiedere all'Associazione lo scioglimento dell’impegno assunto entro e non oltre i 20 giorni antecedenti l’inizio della Mostra. In tal caso l'associazione restituirà all'espositore rinunciatario il 50% del totale relativo alla quota di iscrizione; se la rinuncia avvenisse dopo il tempo sopraindicato, all’espositore sarà trattenuta l’intera somma versata.

Il Comitato organizzatore si riserva il diritto di assegnare ad altro espositore lo stand dell’espositore rinunciatario.

Non è consentito l'accesso agli spazi espositivi e la permanenza dei mezzi a motore 2 ore prima dell'orario di apertura del 29 agosto. Non è consentito in alcun caso accedere con i mezzi agli spazi espositivi durante l'orario di apertura al pubblico. Si può allestire lo spazio da lunedì 26 agosto a mercoledì 28 agosto dalle 8:30 alle 23:00 mentre si può smontare la domenica dopo le 21:00 e lunedì 2 settembre dalle ore 8:30 alle ore 13:00. 

Gli espositori cureranno a loro spese il trasporto e la sistemazione nel proprio stand degli oggetti di loro proprietà, nonché, a fine Mostra, il ritiro degli stessi.

Gli espositori sollevano il Comitato da qualsiasi onere e responsabilità che ad esso, nella sua qualità di Organizzatore, si ritenesse di fargli carico.

La Mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 23:00. Durante questo orario ciascun espositore sarà responsabile del proprio stand.

E' data facoltà agli espositori di consegnare al PUNTO INFO del salone espositivo un listino prezzi delle sole opere in vendita all'interno dello stand.

Gli espositori dovranno assicurare lo loro presenza presso lo spazio espositivo almeno 10 minuti prima dell'apertura e durante tutte le ore di accesso del pubblico alla mostra. In caso di eventuali danni o furti dovuti a mancata sorveglianza o negligenza da parte dell’espositore, l’organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile.

La Biennale Europea d’Arte Fabbrile sarà inaugurata la mattina di Giovedì 29 agosto 2019 alle ore 10:30 e chiuderà Domenica 1 settembre alle ore 21:00. Tutti gli espositori dovranno, in modo tassativo, rispettare tali orari e durante l’intero periodo gli stand dovranno rimanere idoneamente arredati.

Per ogni sezione sarà istituito un solo premio del valore di Euro 500,00 che sarà assegnato ai migliori stands da una Giuria che renderà noti i nominativi dei vincitori durante la Cerimonia di premiazione che si terrà alle ore 17:30 di Domenica 1 settembre in Piazza B. Tanucci.

Modulo di richiesta Stand Espositivo

Compila il form se vuoi partecipare in qualità di espositore alla XXIII BIENNALE EUROPEA D'ARTE FABBRILE

  • 1
    Corrente: Dati anagrafici
  • 2
    Iscrizione
  • 3
    Invio

Modulo richiesta alloggi

Compila un solo modulo di richiesta alloggi

  • 1
    Corrente: Dati anagrafici
  • 2
    Alloggi
  • 3
    Invio