TUTTO QUANTO INDICATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO AVVERRÀ RISPETTANDO LE NORMATIVE ANTI COVID_19 VIGENTI AL MOMENTO DELLO SVOLGIMENTO DELLA XXIV EDIZIONE DELLA BIENNALE EUROPEA D’ARTE FABBRILE E DEL “CAMPIONATO DEL MONDO DI FORGIATURA”.
L’Associazione Autonoma per la Biennale Europea d’Arte Fabbrile, da ora in poi denominata “L’Associazione”, organizza un mercatino che si svolgerà nei giorni 03-04-05 settembre 2021 in Via E. De Amicis, Stia (Arezzo) durante la manifestazione della Biennale di Arte Fabbrile 2021.
DURATA E ORARI DEL MERCATINO
Il Mercatino avrà inizio venerdì 03 settembre 2021 alle ore 10:00 e terminerà domenica 05 settembre 2021 alle ore 19.00; vedrà per l’intero periodo la presenza di circa 10 postazioni. Esso sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 22:30, fatta eccezione per il 05 settembre in cui la chiusura è prevista alle ore 19:00. L’ingresso al pubblico è libero e sarà normato secondo le vigenti norme anti Covid_19 al momento dell’evento. Tutti gli espositori saranno tenuti al rigoroso rispetto degli orari di apertura e di chiusura.
CHI PUÒ PARTECIPARE
COME ISCRIVERSI
Tutti i partecipanti dovranno consegnare l’iscrizione e idonea documentazione fotografica degli oggetti proposti alla vendita.
Il modulo dovrà essere inviato tramite posta ordinaria o email entro e non oltre il 10 agosto 2021 a:
Associazione Autonoma per la Biennale d’Arte Fabbrile
Via Vittorio Veneto, 33 c/o Palagio Fiorentino
52015 Pratovecchio Stia (Arezzo)
Oppure
PRODOTTI AMMESSI
Al Mercatino è ammessa l’esposizione dei seguenti prodotti realizzati tramite la lavorazione di metalli o del ferro:
AMMISSIONE
L’Associazione comunicherà tramite email e/o posta ordinaria l’accettazione della domanda di partecipazione ai soggetti che sono stati selezionati, entro domenica 16 agosto 2021.
RINUNCIA E PENALE
PAGAMENTO QUOTA D’ISCRIZIONE
Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre venerdì 23 agosto 2021.
Il pagamento deve avvenire a mezzo di:
COSTI
Le postazioni disponibili saranno di 2 tipologie:
SELEZIONE
La Commissione di valutazione esaminerà le richieste pervenute entro il termine del 10 agosto 2021 e che rientrano nelle categorie sopra citate. La scelta degli espositori e dei loro prodotti avviene sulla base di criteri di selezione finalizzati alla tutela della qualità dell’evento ed alla sua buona riuscita, tenendo conto dei seguenti criteri:
GRADUATORIA
L’Associazione Autonoma per la Biennale d’Arte Fabbrile comunicherà tramite email e/o posta a tutti i soggetti che hanno presentato la domanda di partecipazione, l’esito della selezione entro il 10 agosto 2021. I soggetti ammessi all’edizione del mercatino 2021 riceveranno, oltre alla conferma della propria partecipazione, la planimetria con l’indicazione della postazione assegnata.
Sarà redatta dalla stessa commissione una lista degli esclusi dalla quale attingere, in caso di rinuncia o necessità di stralciare gli operatori accettati. Questa comprenderà tutti quei soggetti con prodotti ammessi.
La lista sarà redatta in ordine temporale di arrivo della domanda di iscrizione (farà fede il timbro postale e l’e-mail). All’espositore escluso sarà data comunicazione dell’assegnazione a questa lista e indicata la posizione in graduatoria.
RINUNCIA E PENALE
Chi decidesse, dopo aver ricevuto conferma di partecipazione, di non prendere parte alla manifestazione dovrà trasmettere la sua disdetta tempestivamente tramite lettera e/o email comunicata prima del 16 agosto 2021.
Il mancato pagamento della quota di iscrizione e/o mancata comunicazione della disdetta oltre tale data, implicano la rinuncia della partecipazione alla manifestazione, quindi verrà fatturato unicamente un forfait di spese amministrative corrispondente a 50 euro.
La rinuncia per gravi e comprovati motivi (lutto, malattia, etc.) comunicata con lettera raccomandata e relativo certificato medico darà diritto al rimborso. Non sono accettate comunicazioni verbali o telefoniche.
DETTAGLI DI SVOLGIMENTO
CARICO E SCARICO
DIVIETI
È fatto divieto all’espositore di:
Inadempienze a dette norme possono comportare l’esclusione dalla presente manifestazione e da successive manifestazioni organizzate dalla Associazione Autonoma per la Biennale d’Arte Fabbrile.
MANCATO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO
Nel caso in cui la manifestazione dopo l’avvenuta apertura dovesse venire sospesa o interrotta per cause di forza maggiore ,maltempo, etc.) l’espositore non avrà diritto – nemmeno parziale – al rimborso delle spese sostenute e della tassa di partecipazione.
ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ
L’organizzatore declina ogni responsabilità per danni a cose o persone derivanti da agenti atmosferici (neve, pioggia, vento) o dall’incuria dell’espositore.
Inoltre, gli espositori sono responsabili degli eventuali danni causati a terzi (cosa o persone) in relazione all’attività da loro svolta nelle aree a loro affidate.
È fatto obbligo ad ogni espositore di lasciare puliti e sgombri da rifiuti il posteggio e le aree circostanti a lui riservate al termine della manifestazione
Clicca sul pulsante e scarica il regolamento “regolamento mercatini”