LANIFICIO “SPAZIO VUOTO_INCUBATORE DI IDEE”.
La Biennale Europea d’Arte Fabbrile è il più grande evento in Italia dedicato al mondo della forgiatura come espressione artistica e architettonica che si tiene ogni due anni nel paese di Pratovecchio Stia, nella valle del Casentino, in Toscana.
Il tema del 11° CAMPIONATO DEL MONDO DI FORGIATURA per la XXV Edizione della Biennale Europea d’Arte Fabbrile, designato dal Comitato organizzatore, è:
“CONNESSIONI”
Durante la XXV Edizione della Biennale Europea d’Arte Fabbrile sarà organizzato il 4° CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCULTURA, il tema del Concorso designato dal Comitato organizzatore, con il patrocinio dell’ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è:
“LEGGEREZZA” …..
La XXV Edizione della Biennale Europea d’Arte Fabbrile continua quel “percorso” iniziato nel 2015 nel contesto del CONCORSO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO – PIER LUIGI DELLA BORDELLA con lo stesso obbiettivo: fungere da incentivo concreto per sviluppare all’interno di questa manifestazione quel fondamentale rapporto biunivoco che deve esistere tra progettazione, design e mondo dell’artigianato e del “fatto a mano”.
l tema del “Concorso di Progettazione e Disegno” dell’edizione 2023 è: “CORNICI PER SELFIE” da collocare all’interno del territorio comunale.
L’Associazione Autonoma per la Biennale Europea d’Arte Fabbrile, da ora in poi denominata “L’ Associazione”, organizza un MERCATINO che si svolgerà nei giorni 01-02-03 settembre 2023 in Via E. De Amicis, Stia (Arezzo) durante la manifestazione della Biennale di Arte Fabbrile 2023.
Durante la XXV Edizione della Biennale Europea d’Arte Fabbrile sarà organizzato il Concorso di Fotografia “Rossana Molinatti”; il tema del Concorso designato dal Comitato organizzatore, con il patrocinio dell’ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è:
“La mia Biennale: i protagonisti, i colori, i suoni, le luci, le emozioni della Biennale Europea d’Arte Fabbrile di Stia”.