Menu Pagine
La Scuola di Forgiatura

La Scuola di Forgiatura

Per iniziativa dell’ Associazione Autonoma Biennale d’Arte Fabbrile e del Comune di Stia,nasce un progetto La Scuola di Forgiaura

volto alla formazione di professionisti nel campo dell’arte fabbrile; fondamentale è stato il contributo del maestro Claudio Bottero che ha curato il programma formativo nei suoi contenuti ed ha strutturato il percorso didattico suddividendolo in una serie di corsi.

La scuola offre così agli studenti un percorso formativo completo dando loro la possibilità di una preparazione approfondita indispensabile per la carriera professionale. La scuola contribuisce inoltre alla diffusione ed alla conservazione di quest’antica arte.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire le competenze tecniche,rendere lo studente consapevole delle proprie conoscenze, stimolare una capacità critica e creativa,affrontare percorsi stilistici contemporanei al fine di perseguire una carriera professionale in maniera autonoma.

Il confronto con l’insegnante e con gli altri studenti serve non solo a valutare i progressi ma anche ad incoraggiare lo scambio di informazioni.

I docenti

Claudio Bottero,  Jadran StenicoRoberto MagniMartino Stenico compongono il corpo  insegnante.