Menu Pagine

Posted on 17 ago 2013 in Campionato forgiatura, Edizione 2013

6° Campionato del Mondo di Forgiatura

6° Campionato del Mondo di Forgiatura

logo forg 2013 copia
Per questa edizione del 6° Campionato del Mondo di Forgiatura il tema scelto è : PLASTICITA’
4 giorni in cui la fantasia, l’esperienza, la fatica e il fuoco creano un’atmosfera unica, in cui oltre agli stupendi oggetti creati dal ferro, si assiste ad un vero spettacolo.

Una giuria internazionale di esperti del settore ed esperti d’arte, avrà l’arduo compito di scegliere il campione del mondo.

Membri della Giuria 2013:

- Presidente : Dott. Paolo Blasi (Italia)

- Michael Bondi (Stati Uniti)

- Pavel Tasovsky ( Rep. Ceca)

- Cristoph Friedrich (Svizzera)

- Chris Topp (Inghilterra)

- Peter Elgas (Germania)

6 Commenti

  1. plasticita’ intesa come nell ‘ arte come movimento della materia ….oppure inteso in generale perche’ plasticita’e in tutte le cose ….

    • Ciao Luca, come ti ho risposto su fb, il tema PLASTICITA’ è nato pensando appunto all’arte di creare movimento dalla materia, ma per lasciare più spazio alla fantasia e all’ingegno dei fabbri è inteso come la plasticità delle cose in generale. Spero di esserti stato utile.

  2. Plasticità,movimentodi materia,essere in continuo movimento con armonia,un’intera gamba di un ciclista nel’intero circolo di moto è plasticità perfino il braccio dell’artista mentre dipinge,scolpisce,modella é plasticità . Pultroppo quest’anno non posso neppure essere presente e vi posso garantire mi macherà quella musica a presto

    • Ciao, peccato che non ci puoi essere, quest’anno avresti visto tante novità….ti aspettiamo per il 2015

  3. dove posso trovare tipi di ferro che posso usare? grazie